Comunicato stampa – Chiusura punto nascite di Valdagno

“Il Pd Provinciale esprime la propria netta contrarietà all’ipotesi di chiusura del punto nascite dell’Ospedale San Lorenzo di Valdagno. Si tratta di un reparto riconosciuto e considerato quale struttura moderna e sicura, addirittura attrattiva nei confronti delle Ulss limitrofe. Dotato di uno staff di qualità indiscutibile e costantemente rivolto al benessere delle pazienti.
Il Punto serve un territorio in parte montano, caratterizzato, quindi, anche da difficoltà di comunicazione (si pensi alle oltre 500 contrade), tanto che allo stesso Ospedale è stata riconosciuta la specificità montana. I cittadini e le amministrazioni di tutta la Valle si sono già fortemente opposti a questa stessa decisione due anni fa, sia raccogliendo oltre 15mila firme, sia con una grande manifestazione di piazza che ha visto anche la presenza di amministratori, autorità e figure politiche.
Il Partito Democratico provinciale si impegna a collaborare attivamente con tutti coloro che si opporranno ad ogni ipotesi di chiusura del Punto Nascite, al fine di difendere i servizi del territorio e la salute dei cittadini”

Share This Post