Sbrollini: «Vertenza Marzotto. Grave ritardo del Governo nel predisporre il decreto».
- mercoledì 16 dicembre 2009

«Grave ritardo del Governo nel predisporre il decreto interministeriale» per applicare l’aumento di legge sul contratto di solidarietà alla Marzotto. Prende posizione sulla questione Marzotto l’onorevole vicentino del Partito Democratico Daniela Sbrollini con un’interrogazione urgente al ministro del Welfare Maurizio Sacconi, presentata oggi alla Camera.
Viene chiesto di chiarire tempi e modalità per far diventare operativo, dopo 4 mesi, «il provvedimento dello scorso agosto con cui per gli anni 2009 e 2010 la percentuale integrativa di copertura a carico dell’Inps passa dal 60 alll’80% sulle ore di riduzione della prestazione lavorativa in contratto di solidarietà.
«Dal 9 settembre è stato attivato un contratto di solidarietà per circa 340 lavoratori – si legge nell’interrogazione-, per evitare ulteriori licenziamenti e la perdita di un prezioso patrimonio di conoscenze e professionalità in una crisi, che colpisce anche il tessile-abbigliamento. L’azienda è già stata interessata da ristrutturazione con riduzione di personale e dall’autunno 2008 si è ricorsi anche alla cassa integrazione ordinaria»
Vista la situazione, l’onorevole Sbrollini chiede «se il Governo sia impegnato nel definire l’apposito decreto». Inoltre, viene chiesto «con quali tempi tale provvedimento si potrà realizzare».
Vedi anche
- Riduzione del personale alla Marzotto: i ritardi del governo.
- La maggioranza va sotto sul decreto sicurezza, passa un emendamento dell’opposizione. Sbrollini: “una vittoria del parlamento e della civiltà dei rapporti”.
- «Un fallimento il decreto incentivi, non aiuta le famiglie e nemmeno le imprese».
- Il parlamento subisce un nuovo voto di fiducia: si privatizza l’acqua per decreto.
- «Sul Piano per l’infanzia il Governo sbandiera principi e taglia le risorse»








Lascia un commento
Per vedere il tuo avatar apparire accanto al commento, registrati a Gravatar