Campagna “Verità per Giulio Regeni”

Come sapere, Amnesty International ha lanciato la campagna “Verità per Giulio Regeni”: una campagna per chiedere che venga fatta la massima chiarezza rispetto alla morte del giovane ricercatore italiano.
Sulla morte di Giulio il nostro Governo ha preso una posizione ferma e decisa mentre nel Paese in tanti si sono uniti alla richiesta di verità. Per nessun motivo possiamo infatti permettere che le torture e l’omicidio di un ragazzo possano restare senza un colpevole e senza una spiegazione. In alcun modo, possiamo permettere che ci siano insabbiamenti e zone grigie. Chiediamo verità e giustizia per rispetto di Giulio e della sua famiglia, ma anche per rispetto di tutto noi, che abbiamo il diritto di sapere cosa è davvero successo.
Per questo il partito provinciale ,su proposta del deputato Federico Ginato e con la condivisione di tutti i nostri senatori, deputati e consiglieri regionali abbiamo deciso di rilanciare anche a Vicenza questa campagna di sensibilizzazione. Sono state così acquistate delle bandiere con la scritta “Verità per Giulio Regeni” che saranno in distribuzione dai prossimi giorni nella sede del Pd provinciale in via dell’Oreficeria.
Per ogni bandiera vi chiediamo un contributo minimo di 5 euro, che sarà interamente devoluto a sostegno delle attività di Amnesty International.
Aiutaci a diffondere una richiesta che riteniamo legittima e necessaria: la richiesta di verità per Giulio Regeni. Perché senza verità non può esserci giustizia

Share This Post