Italian Exhibition Group – On. Sbrollini presenta la sua legge di riforma dello sport dilettantistico

Rimini 1 Giugno 2017

“La riforma dello sport dilettantistico sarà approvata entro la legislatura. Governo, Parlamento, associazioni di categoria e sportivi dilettanti convergono sulla necessità di una riforma e convergono sui punti chiave inseriti nel mio progetto di legge.
Questa mattina sono stata relatrice al convegno di Anif-EuroWellness a Rimini. Presso la sala Diotallevi della Fiera di Rimini (gruppo fieristico IEG Rimini/Vicenza) è stato presentato il mio progetto di legge di riforma dello sport dilettantistico (A.C 3936) depositato alla Camera dei deputati e già in corso di analisi presso la VII Commissione.
Sono intervenuti in videoconferenza il Ministro dello Sport Luca Lotti e il Sottosegretario alla Salute Davide Faraone. Entrambi hanno confermato e sottolineato l’importanza della approvazione di una nuova legge di riforma per lo sport che chiarisca definitivamente il ruolo ed i rapporti di lavoro delle realtà sportive dilettantistiche comprese quelle profit e per agevolare chi vuole investire in questo straordinario settore.
Rimini Wellness è la principale kermesse nazionale del fitness italiano, l’appuntamento annuale che fa sintesi dello sport con la salute ed il wellness. Alla Presenza del Presidente Lorenzo Cagnoni, del Vicepresidente Matteo Marzotto e del direttore generale Corrado Facco e insieme agli atleti azzurri Federica Pellegrini, Simone Sabbioni abbiamo tagliato il nastro di una nuova edizione di una fiera che da anni rappresenta l’eccellenza internazionale nel panorama del fitness.
Successivamente all’iniziativa sono intervenuti Nerio Alessandri, Presidente Wellness Foundation , Giampaolo Duregon, Presidente ANIF – Eurowellness, Luca Businaro, Presidente AssoSport Confindustria/Federvarie.

Il nuovo gruppo Italian Exhibition Group, fusione di Vicenza e Rimini, vedrà sinergia tra le sue sedi anche proprio in tema sportivo. Dopo quest’edizione di Rimini Wellness nella sede di Vicenza il prossimo 28/29 Ottobre 2017 ci sarà “Move!”, l’appuntamento autunnale dedicato al Fitness e allo Sport dove il visitatore sarà protagonista attivo del ricco palinsesto di attività e novità introdotte dai migliori protagonisti del panorama sportivo. Un’ulteriore iniziativa importante per lo sport vicentino proprio in occasione dell’anno del titolo di Vicenza Città Europea dello Sport.”

Share This Post