Comunicato Stampa: concluse le convenzioni nei circoli, vince Zingaretti. Ora al lavoro per le Primarie del 3 marzo

Con martedì sera, si sono chiuse le Convenzioni nei circoli del Partito Democratico vicentino. Momenti di discussione sulle diverse mozioni congressuali si sono tenuti in tutta la provincia per questa prima fase congressuale riservata agli iscritti.
I risultati hanno visto prevalere in provincia e in città con il 43,6% delle preferenze Nicola Zingaretti che sarà nel Vicentino ad inizio febbraio, dietro con il 38,99% Maurizio Martina, a seguire Roberto Giachetti con un 12,02%, Corallo con un 3,15% e Saladino allo 0,67%. Mercoledì 30 all’Alfa Hotel i delegati designeranno coloro che parteciperanno alla Convenzione nazionale per decretare i candidati alle primarie del 3 marzo.
“E’ stato una occasione di partecipazione interna importante – commenta il Segretario prov. Chiara Luisetto – certamente regole diverse che diano più peso e valore al voto degli iscritti stimolerebbero un maggiore coinvolgimento tra chi ogni anno rinnova la propria appartenenza al Partito Democratico.
Mi auguro che queste Primarie siano la chiave di volta per la costruzione di un gruppo dirigente prima di tutto unito, più attento alla base, che abbia una visione chiara sul futuro del Partito e sul contributo essenziale che dobbiamo dare per il Paese. Serve coraggio e servono progetti alternativi determinati davanti alle false illusioni e ai fuochi di paura che questo governo continuamente alimenta.”

Share This Post