Solidarietà al circolo PD Dorgali Cala Gonone

Il Partito Democratico della Provincia di Vicenza esprime unito, con tutti i circoli, la piena e completa solidarietà ai volontari, iscritti, militanti del 30, a cui questa notte è stata fatta saltare in aria la sede cittadina.
Vicini anche al Sindaco Cardedu Matteo Piras, vittima di un atto intimidatorio con il quale è stata data alle fiamme la sua auto.
Attacchi vigliacchi e vili, che rafforzano le preoccupazioni per un clima di intimidazione e violenza purtroppo quotidianamente alimentato da una escalation di dichiarazioni e prese di posizione anche istituzionali che mirano a distrarre dai reali problemi del Paese e che portano ad estremismi di una gravità assoluta. Accanto alla condanna per quanto accaduto, l’appello alle forze al Governo perché si assumano la responsabilità di affrontare i problemi, riportando un clima di rispetto dentro e fuori le aule parlamentari. La conseguenza dell’odio e della paura strumentalizzate ad arte, come si continua a fare sui social e nello stile di Lega e M5s è il reale e concreto pericolo di una denigrazione e di una violenza che colpiscono chiunque non si allinei. Ora basta.

Share This Post