“Nominata la Commissione Statuto, tra i componenti Chiara Luisetto, Segretaria prov. PD”

L’Assemblea nazionale del Partito Democratico ha nominato sabato la Commissione che si occuperà della riforma dello statuto. Quindici componenti e Maurizio Martina presidente. Ne fanno parte: Anna Ascani, Valeria Baglio, Caterina BIni, Giulio Calvisi, Stefano Ceccanti, Chiara Luisetto, Simona Malpezzi, Matteo Mauri, Roberto Montanari, Emma Petitti, Teresa Piccione, Mario Rodiguez, Chiara Scuvera, Stefano Vaccari e, invitato permanente, Matteo Orfini in quanto presidente della Commissione precedente.
“È una responsabilità che intendo seguire con attenzione – commenta Chiara Luisetto – portando con me le richieste di riforma delle regole interne che la base ha continuato ad esprimere in questi anni. Non si tratterà di codicilli e di una discussione fine a sé stessa, ma di uno strumento fondamentale per rinnovare il Partito.
Il metodo stesso in cui il Partito sceglie, decide, si presenta con le proprie proposte ai cittadini passa dalle regole che si dà, dal modo di essere e rafforzarsi come comunità che risponde ai bisogni, che sa ascoltare e leggere le fragilità.
Allora funzionare meglio al nostro interno, rispettare il ruolo degli iscritti, dare valore alla figura del Segretario sono punti organizzativi ma prima ancora un modo di vivere nella propria casa politica per stare nella società con trasparenza e coerenza, al centro di un percorso politico nuovo, rispettoso della propria storia, che ha imparato dai propri errori, che parte dai territori.
Ringrazio il Segretario Zingaretti per questa fiducia, cercherò di rappresentare in questa Commissione che vede figure di grande competenza, con concretezza e umiltà, il contributo di un territorio, quello vicentino e veneto, che vuole essere visto, capito e valorizzato.

Share This Post